OFFICIAL SITE
Home Page Biografia Foto News Contatti Contatti


 

L’etoile Savignano alla presentazione del libro di Tamellini “Non sola(mente) danza”

Un momento della presentazione del libro di Maurizio Tamellini, al leggio l'Assessore alla Cultura Poldi

POSTED BY: LAURA ORSENIGO 10 DICEMBRE 2019

Delle vere stelle del palcoscenico erano presenti questa sera al Centro Verdi di Segrate. L’occasione era la presentazione di “Non solamente danza“, libro di Maurizio Tamellini, grandissimo ballerino di danza classica, segratese, che ha fatto parte dei corpi di ballo dei più prestigiosi teatri internazionali, a partire dalla Scala di Milano. Sul palco, accanto a lui, a testimoniare i suoi 45 anni di carriera, una figura indimenticabile per chiunque abbia amato il balletto: Luciana Savignano, etoile della Scala applaudita in tutto il mondo.

Il libro racconta la storia di Tamellini, la sua passione per la danza, la sua determinazione, i sacrifici e i grandi risultati raggiunti. “Ho voluto raccontare – ha spiegato il danzatore – tutto quello che succede in questo ambiente, di divertente, di meno divertente, di faticoso, di sofferto, ma soprattutto di meraviglioso, come meravigliosa è stata la mia vita fino ad oggi. Trovo sia giusto racchiudere come in uno scrigno prezioso tutto ciò che ci è appartenuto, ci ha formati, segnati, maturati, e che non vogliamo vada dimenticato, un po’ per noi stessi e un po’ per chi ci è stato e ci è accanto nella crescita e che, per questo, ci ha voluto e ci vuole bene”.

 

fonte: https://giornaledisegrate.it/2019/12/10/letoile-savignano-alla-presentazione-del-libro-di-tamellini-non-solamente-danza/