OFFICIAL SITE
Home Page Biografia Foto News Contatti Contatti


Sestri: la grande danza approda al “Festival dei Due Mari”

Da Veronica Roti, Mediaterraneo servizi, riceviamo e pubblichiamo

Dal 30 luglio al 3 agosto, nella bellissima e suggestiva cornice della Baia del Silenzio a Sestri Levante, presso l’Ex Convento dell’Annunziata, la Danza sarà protagonista.

Giovani danzatori da tutta Italia saranno accolti alla 2ª Edizione del Festival dei Due Mari. L’evento, coniuga una natura culturale ed artistica dedicata alla formazione coreutica, con una forte vocazione alla promozione del territorio.

I partecipanti si cimenteranno in un “intensive” sulle diverse tecniche e discipline accademiche, oltre che sulle tendenze più innovative della street dance.

L’organizzazione è curata da DAS Dance Art Studios, una realtà consolidata nel territorio, che ha come intento quello di incoraggiare e far emergere il talento dei giovani danzatori offrendo loro l’opportunità di studiare con maestri altamente qualificati e di chiara fama.

La direzione artistica è a cura di Guendalina Fazzini e il cast dei docenti dell’evento è formato da importanti nomi nel mondo dello spettacolo quali: il ballerino scaligero e docente internazionale M° Maurizio Tamellini, che proprio quest’anno corona i suoi 45 anni di carriera nel mondo della danza, ricevendo un prestigioso premio alla carriera dall’amministrazione dell’incantevole borgo ligure; il danzatore e coreografo internazionale M° Leon Cino per il contemporaneo, Katy Ann Greenhalgh per il modern, Carolina Traverso per Hip Hop , Jhoele Ferrari per Break e Vanessa Franzone per la disciplina dedicata ai più piccoli.

Questa seconda edizione è lieta di poter offrire a tutti gli allievi e alla cittadinanza la mostra fotografica intitolata “I grandi del balletto classico” a cura di Francesca Camponero, scrittrice e giornalista, la quale terrà una master class giovedì 1 agosto, alle ore 21.00, dedicata alla storia della danza del balletto attraverso i grandi coreografi.

La sera di sabato 3 agosto invece, gli allievi dello stage offriranno al pubblico uno spettacolo di danza presso il Teatro Arena Conchiglia, che si terrà alle ore 21.00.

L’amministrazione comunale di Sestri Levante e Mediaterraneo Servizi sono promotori di questo evento culturale ed artistico nell’intento di sensibilizzare attraverso la divulgazione dell’arte coreutica nella sua integrità e professionalità.